Video Lezione manga 1 : Disegnare il corpo femminile

Buona domenica ragazzi!

Come promesso iniziamo le video lezioni manga che introducono l’ultima parte vera e propria del corso di Manga Roma.

Ho voluto fare questo piccolo esperimento  per variare il format delle lezioni, vi prego di essere indulgenti…soprattutto per la regia e il cameraman un po’ ballerini, giuro che dal prossimo video li licenzio!

Purtroppo per la mia vocetta a citofono e i miei vaneggiamenti c’è poco da fare…scusatemi =D

Disegnare il corpo femminile: video

Ci vediamo fra due settimane!

Nel frattempo, per favore, condividi questo tutorial sui social e fra gli amici e se hai un dubbio, una domanda o un suggerimento, commenta pure qui sotto!

41 pensieri riguardo “Video Lezione manga 1 : Disegnare il corpo femminile”

  1. Ahahhahahahha la tua voce é adorabile e mi ha fatto morire la cadenza romana o il “pettinare le bambole” xD

    Al di là di queste piccole cose divertenti…é venuto fuori un bel tutorial e mi piace molto il modo in cui realizzi i personaggi femminili, le curve ci stanno sempre! E le gambe che fai mi hanno davvero colpito…la coscia lungua, il polpaccio affusolato, veramente “piacevoli” alla vista.

    Solo un piccolo consiglio per il prossimo tutorial: lo scheletro iniziale nonsi vede quasi per niente e in alcuni punti dovresti cercare di mettere piú a fuoco (questo perchè da povera impedita voglio seguire per bene tutto il procedimento xD).

    Alla prossima 😉

    P.s. E grazie! Domani ho un esame e avevo proprio bisogno di rilassarmi con qualcosa di piacevole!

  2. Heeheh grazie Catia 😀

    Guarda, per quanto riguarda la qualità del video mi sono già lamentata con il mio “cameraman” XD dalla prossima video lezione manga vedrò che faccia le cose per bene 😛

  3. Complimenti . Sei veramente brava a disegnare i personaggi femminili . Io ci ho provato ma … non riesco a fare le braccia e le gambe !!! T_T sono la mia croce non ci riesco mai . comunque il tutorial è stato chiarissimo molto ben fatto e la tua voce non è affatto a citofono . baci al prox tutorial

  4. Avrei un dubbio,e ho bisogno di un chiarimento XD.In molti manga,ad esempio Sailor Moon fanno la parte della gamba sotto la rotula più lunga rispetto alla coscia:è giusto fare così,o è più lunga la parte della coscia rispetto a quella del polpaccio?O sono proporzionate tutte e due?Ecco il mio dilemma!!

  5. Grazie @Sara 😀

    @Maki in teoria sarebbe giusto fare la coscia più lunga visto che il femore è l’osso più lungo del corpo.

    Tuttavia trovi spesso grandi stacchi di gamba e, devo dire, anch’io sono influenzata da Sailor Moon!

  6. Davvero utili! Difficile trovare dei tutorial così semplici e ben spiegati!
    E i tuoi “vaneggiamenti”, come li chiami tu, rendono il lavoro più divertente!
    Grazie 😀

  7. ahahahahahahahahahah!!!!!!! XDXDXDXDXDXDXD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    comunque brava senza questo tutorial non avrei mai imaparato :3

  8. Bellissimo tutorial davvero.Finalmente riesco a fare dei personaggi decenti XD
    Oltre ad essere molto simpatica e a farmi ridere con i tuoi commenti se stupendamente brava a disegnare,complimenti.

  9. io con una mia amica ho avuto l’idea su un mini-manga di 3 massimo 5 volumi……il tuo….tuoi video….sei una grande…complimenti

  10. PER-FET-TO! Semplice e comprensibile, non riesco a fare le braccia e le gambe, ma man mano che ci proverò ci riuscirò, disegni benissimo comunque!=)

  11. Ciao, stavo cercando dei tutorials per diseghare manga e ho trovato questo corso e devo dire che e veramente utilissimo sei davvero brava…
    Vorrei chiederti un favore se puoi, potresti postare lo schema del corpo femminile perchè nel video non si vede male… oppure me lo mandi con un e-mail…
    Scusa se ti disturbo ma vorrei davvero imparare a disegnare.. grazie mille..

  12. sei una grande ed io nn ero molto bravo ma con questo tutorial sono diventato bravissimo ma l unica cosa ke mi manca e la creatività c è un rimedio??^ ^

  13. Uffiiiii…. io ci profo, ci provo ma non ci riescooo :'( Aiutoo!
    Comunque tu sei molto brava complimenti, mi chiedevo solo se tu avevi fatto qualche scuola per disegnare così o hai imparato da sola?

  14. ciao, ho iniziato da poco a seguire i tuoi corsi, avendo già la base per saper disegnare, sono riuscita a farla crescere grazie a questi corsi………..Per le basi ho cercato di arrangiarmi per 1 anno e mezzo credendo di farcela da sola, ma poi ho capito che era meglio seguire qualche corso e dopo tante ricerche a vuoto ti ho trovata………poi, io e una mia amica vorremmo fare un manga ci potresti consigliare qualcosuccia :3 ed infine potresti dare qualche occhiatina su questa pagina https://www.facebook.com/pages/MaKaLa/474578149352517?ref=hl , e mandarmi qualche piccolo consiglio SEI DAVVERO BRAVA GRAZIEEEEEE ^-^

    1. Ciao MaKaLa,

      Lietissima di essere utile 😀

      Guarda, l’idea è sempre quella (ho visto la pagina :)) continuate a disegnare, non smettete mai, state attente alle proporzioni e tirate dritto.

      Cosa ti servirebbe sapere circa fare un manga?

    1. Ciao Viola!

      Innanzitutto mille grazie per i complimenti!

      Come vedi tutto il materiale che ho prodotto per disegnare manga sta su queste pagine (spulciale bene 😉 ) il canale YouTube è lo stesso da cui carico i video!

      resto a tua disposizione!

  15. wow…

    mi hai fatta appassionare di disegno manga, e, a me piace stare al computer a giocare a videogames ( ho 13 anni U.U) i tuoi tutorial sono bellissimi continua che sei bravissima non ti fermare maiiiiiiiii! =) =) =) ciaoooo da milanooo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *